Spesso il termine Kundalini è un concetto frainteso o male interpretato. I testi in antico sanscrito, descrivono la kundalini come un serpente attorcigliato e addormentato, avvolto alla base della nostra spina dorsale.
Il risveglio del serpente può produrre riserve di energia notevoli, forza di volontà formidabile e una forza inarrestabile.
L’energia del Kundalini rappresenta la potenzialità inespressa dell’energia individuale è il potere latente psico-sessuale. Il massaggio Kundalini è uno dei metodi più efficaci per liberare questa energia.
Il Kundalini si differenzia molto da altri tipi di massaggio, come i massaggi ayurvedici che si concentrano sul rilascio di tensioni da tutte le parti del corpo. Le massaggiatrici kundalini si concentrano principalmente su ciascuno dei sette chakra a turno, consentendo loro di aprirsi più del normale e spingendo l’energia della kundalini verso l’alto.
Questo comporta un massaggio completo del corpo, molto spesso assistito da luci, fragranze, oltre ad alcune pietre o cristalli corrispondenti a ciascuno dei chakra.
La massaggiatrice adatterà il più delle volte le sessioni alle proprie esigenze e identifica i chakra che hanno bisogno della massima assistenza, e questo può spesso comportare meditazioni, esercizi yoga, affermazioni e tutta una serie di altri metodi olistici.
Chi riceve un massaggio Kundalini dalla Sacerdotessa Tantrica Torinese, alla fine si trova in uno stato di benessere psicofisico totale che coinvolge ogni parte del corpo, giovando dell’energia rilasciata.
È un massaggio molto dolce e delicato, caratterizzato dalla lentezza dei movimenti e da sfioramenti su tutto il corpo.
L’intenso flusso di energia svuota le negatività e i blocchi che potrebbero causare dolori e sofferenze di tipo mentale o emotivo.Il massaggio può iniziare da proni o supini con sfioramenti su tutto il corpo per favorire un completo rilassamento di corpo e mente. Fondamentale è la respirazione che dovrà essere profonda e ritmata. Le tecniche di massaggio si concentreranno dapprima sulle gambe e sui glutei, e saranno intense per sprigionare l’energia che risale lungo il canale che collega e attraversa tutti i Chakra. Il massaggio tantra kundalini della Sacerdotessa Tantrica Torinese termina con passaggi sinuosi e profondi sull’area inguinale, perineale e pelvica. Il massaggio Kundalini non trascura nessuna parte del corpo.