Sai cosa significa la parola TANTRA?

Tantra è un termine sanscrito (significa “principio”, “essenza”, “sistema”, “dottrina”) per indicare sia un insieme di testi dalla non univoca classificazione.

recensioni tantra piemonte

recensioni massaggiatrici tantra a torino

Infatti il Tantra Kundalini praticato dalla Sacerdotessa Tantrica Torinese presso Studio Olistico Torino, rappresenta un controverso insieme di insegnamenti spirituali e tradizioni esoteriche che derivano da culture religiose indiane con varianti induiste, buddhiste, giainiste e bönpo, con diramazioni diffuse in Tibet, Cina, Corea, Giappone, Indonesia e molte altre aree dell’Estremo Oriente.

Per riferirsi alle diverse insieme di tradizioni e culture è spesso adoperato come sinonimo anche il termine di tantrismo.

Tantrismo al contrario è un termine del tutto sconosciuto alla tradizione classica indiana, infatti non esiste in sanscrito. Esso fu infatti coniato in occidentenel XX secolo da studiosi occidentali del mondo religioso indiano. Probabilmente il primo a menzionare “tantrismo” fu, nel 1918, l’avvocato britannico Sir John Woodroffe, che firmava con lo pseudonimo Arthur Avalon i suoi testi in qualità di orientalista.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *