Promozione 5 Massaggi Decontratturanti

promozione massaggi massoterapia torino

Spread the love

Contents

La massoterapia a Torino è una pratica terapeutica che consiste in un insieme di azioni manuali esercitate sulla pelle, con l’intento di mobilizzare i tessuti superficiali e profondi #massoterapiatorino

Il massaggio effettuato presso  Studio Olistico Torino ha effetti diretti sulla cute e sui muscoli, ed effetti indiretti, per via riflessa attraverso il sistema neurovegetativo, sull’apparato circolatorio e sul sistema nervoso.

promozione massaggi torino

massaggi decontratturanti economici torino

La massoterapia è una tecnica usata dal fisioterapista a Torino per decontrarre e rilassare i tessuti. Può essere usata anche prima e dopo le attività sportive per migliorare le prestazioni e ridurre i rischi di infortunio.
Il massaggio effettuato dai nostri fisioterapisti a Torino è  impiegato per ridurre rigidità, tensione e indolenzimento muscolare determinando una sensazione di rilassamento e di benessere generale e può servire a combattere le conseguenze dello stress e degli stati d’ansia.

La massoterapia è un trattamento terapeutico manuale e passivo praticato sui tessuti molli volto a migliorare gli stati di contrattura e rigidità muscolare, stimolare i recettori nervosi e la circolazione venosa e linfatica, e favorire la rimozione delle scorie metaboliche.

MASSOTERAPIA CURATIVA

  • Decontratturante: manovre che rilassano la muscolatura e ripristinano il tono muscolare e la capacità funzionale;
  • connettivale: trattamento del tessuto connettivo (che ha funzione di collegamento, sostegno e nutrimento dei tessuti) per ottenere, attraverso frizioni lente e profonde, un’azione riflessa a livello viscerale e muscolare;
  • miofasciale: agisce sulla fascia del muscolo, che riveste le fibre e il ventre muscolare e ha funzione di collegamento ai diversi tessuti. Migliora gli squilibri fasciali e di conseguenza atteggiamenti posturali e sintomatologie dolorose.

MASSOTERAPIA SPORTIVA

  • Pre-gara: l’obiettivo è preparare l’atleta alla gara, aumentandone la capacità di prestazione e riducendo il rischio d’infortunio;
  • post-gara: volto a evitare l’insorgenza di dolori muscolari e a favorire la rimozione di scorie metaboliche e acido lattico.

Massoterapia – Indicazioni Terapeutiche

La massoterapia esegita presso Studio Olistico Torino è una pratica terapeutica che ha effetti diretti sui muscoli e sulla pelle ed effetti indiretti sull’apparato circolatorio e sul sistema nervoso, attraverso il sistema neurovegetativo. Come detto è consigliato sottoporsi a sedute di massoterapia per ridurre rigidità, tensione e indolenzimento muscolare, per alleviare dolori e decontrarre la muscolatura, allontanando la fatica. La massoterapia a Torino può essere molto funzionale per chi soffre di cattiva circolazione del sangue e circolazione linfatica, per chi ha contratture muscolari o semplicemente vuole apportare rilassamento all’organismo. Buoni risultati possono essere ottenuti in caso di cervicalgie e lombalgie nonchè per il trattamento delle cicatrici post operatorie.

Massoterapia – La seduta di massoterapia

Presso il miglior centro di Massoterapia di Torino, i pazienti e gli sportivi potranno sottoporsi con orario continuato a trattamenti di massoterapia accurati, eseguiti esclusivamente dai migliori massoterapisti, massaggiatori e fisioterapisti a Torino, figure altamente qualificate e sempre in possesso dei previsti titoli abilitativi. A seconda delle necessità o delle patologie, si avranno sedute di massaggio decontratturante, massaggio linfodrenante, massaggio miofasciale profondo, massaggio sportivo e di massoterapia antalgica. Il centro di Massoterapia torinese propone in offerta dei pacchetti abbonamento da 5 sedute a prezzi particolarmente vantaggiosi, particolarmente convenienti per chi dovesse sottoporsi a terapie di lungo periodo.

Massoterapia – anche solo per rilassarsi

Molte persone si sottopongono abitualmente a sedute di massoterapia a torino pur non avendo problemi fisici, traumi o dolori specifici, ma solo per premiarsi e per godere dei numerosi effetti positivi di un massaggio professionale. Il massaggio può essere un’ottima soluzione per le persone di Torino molto stressate, che soffrono di insonnia e stanchezza, o ancora per chi stia vivendo un momento di tensione, di stress, di ansia e ritenga di essere fin troppo vicino alla depressione. Tra i benefici della massoterapia annoveriamo: rilassamento muscolare e nervoso, attivazione del sistema nervoso parasimpatico, diminuzione della pressione sanguigna, sensazione di benessere generale, ritrovata armonia e leggerezza del proprio corpo, sensazione di pace interiore, liberazione di endorfine, sonno più profondo e ristoratore, miglioramento dell’umore, aumento dell’energia vitale.

MASSOTERAPIA – TIPI DI MASSAGGIO

In massoterapia presso Studio Olistico Torino si utilizzano diverse tecniche di massaggio, tra le quali: sfioramento, sfregamento, frizione, impastamento, pressione, percussione e vibrazione. Ognuna di queste manovre ha la sua specifica funzione, dal rilassamento alla cura di edemi o difetti vascolari. La massoterapia, inoltre, si concentra spesso su schiena e collo, rispettivamente con la massoterapia lombare e la massoterapia cervicale. In massoterapia a Torino esistono molti diversi tipi di massaggio, che vengono effettuati con tecniche diverse e con differenti finalità: massaggio rilassante, massaggio decontratturante, massaggio distensivo, massaggio muscolare, massaggio sportivo, massaggio antidolore, massaggio drenante, massaggio anticellulite, etc. Vediamo più in dettaglio quale potrebbe essere il trattamento massoterapico più adatto a voi.

LINFODRENAGGIO Torino

Il LINFODRENAGGIO o “drenaggio linfatico manuale” (DLM) è un particolare tipo di massaggio praticato nelle zone del corpo soggette ad un’eccessiva riduzione della circolazione linfatica e ad una stagnazione di liquidi.  In una seduta di linfodrenaggio (DLM) il massaggio si esegue dalla periferia verso gli organi interni, per aiutare l’effetto drenante delle valvole a nido di rondine nei vasi linfatici.  Esistono due le metodologie classiche del massaggio linfodrenante, una definita da Emil Vodder e l’altra da Albert Leduc.  I due metodi concordano sui alcuni punti fondamentali: – iniziare il massaggio nella zona prossimale, cioè nelle  stazioni linfonodali del tronco, per poi passare alle zone distali, ossia gli arti; – la pressione deve essere misurata in modo da non provocare arrossamenti né dolori; [leggi di più…]

MASSAGGIO CONNETTIVALE Torino

Il massaggio connettivale a Torino è un massaggio riflessogeno in quanto il suo obiettivo e quello di stimolare effetti anche su zone lontane dal punto in cui lo si esegue. Il massaggio connettivale effettuato presso Studio Olistico Torino si ispira ai principi olistici secondo i quali tutte le parti del corpo umano sono strettamente connesse tra di loro. Si esegue con tecnica massoterapica che agisce sul tessuto connettivo tramite la creazione di frizioni lente e profonde sulla pelle. Il massaggio connettivo a Torino si pratica utilizzando principalmente tre tecniche: movimento di spinta, movimento di palpazione e rotolamento, movimento di presa ad uncino. Ognuno di questi movimenti ha effetti riflessi non solo sulla muscolatura ma anche su organi e viscere, con benefici diffusi quali: la riattivazione della circolazione, la decontrazione e il rilassamento dei tessuti e una maggiore mobilità articolare.

MASSAGGIO ANTICELLULITE Torino

La cellulite è quel fin troppo conosciuto inestetismo cutaneo caratterizzato da un aspetto a buccia d’arancia che si localizza di norma nella superficie laterale delle cosce, dei glutei, della regione lombo-sacrale, nell’addome e anche nelle ginocchia. Il massaggio anticellulite linfodrenante  a Torino è efficacemente utilizzato per combattere la cellulite in quanto favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso tra gli spazi intercellulari. Un massaggio anticellulite praticato da Studio Olistico Torino aiuta a depurare l’organismo grazie a una più rapida ed efficace circolazione linfatica. Nel massaggio anticellulite o linfodrenaggio di norma non si utilizzano olii o creme in quanto il massoterapista cercherà di avere un contatto quanto più possibile diretto con le zone da curare, così da migliorare l’eliminazione dei liquidi accumulati e quindi della cellulite.

Perché scegliere Studio Olistico Torino

• Perché il vostro benessere è il nostro primario obiettivo.

• Perché annoveriamo un equipe professionale di eccellenza per risolvere ogni tipo di problema.

• Perché abbiamo un approccio personalizzato diverso per ciascuno, per noi non esistono protocolli di trattamento. Ogni paziente è unico e diverso.

• Perché amiamo il mio lavoro e lo facciamo con passione e con spirito di sfida per ottenere sempre il massimo!

SUPERPROMOZIONE 5 MASSAGGI DECONTRATTURANTI DI 60 MINUTI A SOLI 150 €

promozione massaggi massoterapia torino

massoterapia torino

 Il massaggio decontratturante a Torino anche definito massoterapia è un trattamento generalmente localizzato ad una specifica parte del corpo: arti inferiori, colonna o zona lombare, oggetto della contrattura.

Spesso infatti può capitare che i muscoli, sopratutto se sottoposti a sforzi intensi, siano colpiti da questo aumento involontario del tono muscolare che può provocare fastidi e dolori.

La funzione del massaggio decontratturante è proprio quella  di cercare di riportare il tono muscolare al suo livello normale, sciogliendo la contrattura attraverso pressioni e sfregamenti praticati con le mani nella zona interessata.

Essendo una delle terapie più antiche e diffuse, ha una larga applicazione nella cura dei traumi e delle malattie. Viene utilizzata presso Studio Olistico torino per ridurre la fatica, incrementare la capacità di recupero degli atleti e per rilassare i muscoli (specie per chi soffre di stress e tensione muscolare). Determina uno stato di rilassamento generale a livello psico-fisico.

Studio Olistico torino mette a disposizione dei suoi pazienti due diverse tipologie di pacchetti per il massaggio decontratturante:

  • Pacchetto da 5 sedute di 1 ora a soli 150 € (da pagare anticipatamente alla prima seduta)

Le sedute sono effettuate singolarmente dal nostro fisioterapista, ed hanno una durata di 60 minuti. I nostri fisioterapisti lavorano attivamente al fine di garantirle risultati visibili e duraturi, unitamente ad una piacevole sensazione di benessere psico-fisico.

#massoterapiatorino

Prenota ora la tua prima seduta di Massoterapia a Torino chiamando il 327-3961832