Massaggio Tibetano a 4 mani

massaggio tibetano a 4 mani torino

Spread the love

Prova un Massaggio Tibetano a 4 mani a Torino

Il massaggio tibetano eseguito dalle nostre operatrici e nostri operatori olistici di Torino è un’antica tecnica per curare i malesseri. Viene praticato con le dita, il palmo delle mani e in alcuni casi gomiti e avambracci. Il massaggio comincia con l’applicazione dell’olio su tutto il corpo, a cui segue un percorso che corrisponde alla suddivisione in tre “umori” che la medicina tibetana identifica nel corpo umano. Favorisce il drenaggio del sistema linfatico, con l’espulsione delle tossine. Migliora le funzioni digestive, attenua l’insonnia, allevia i sintomi della depressione.

massaggio tibetano a 4 mani torino

massaggio tibetano a 4 mani torino

La Medicina Tibetana

La medicina tibetana è una delle più antiche medicine naturali tradizionali . Utilizza differenti tipi di ingredienti, tra cui erbe, alberi, rocce, metalli, terre, resine e linfe e altre tecniche. Viene tradizionalmente impiegata per molti tipi di disturbi, ma sembra essere particolarmente efficace per reumatismi, artriti, ulcere e problemi digestivi, asma e problemi connessi al sistema nervoso. La teoria medica tibetana afferma che ogni cosa nell’universo è costituita dai cinque elementi primordiali Terra, Acqua, Fuoco,Vento, e Spazio e che, per un corpo sano, bisogna tenere in equilibrio le tre energie (o umori):

  • rLung (Il Vento) E’ una delle energie primordiali del corpo, che manifesta la natura dell’elemento Aria. E’ responsabile delle attività fisiche e mentali, della respirazione, dell’espulsione dell’urina, delle feci, del feto, delle mestruazioni, dello sputo, del rutto, della parola, fornisce chiarezza agli organi di senso, sostiene la vita agendo da mediatrice tra la mente ed il corpo.
  • mHhris (Il Fuoco) E’ responsabile della fame, della sete, della digestione e dell’assimilazione, favorisce il calore corporeo, fornisce coraggio e determinazione.
  • Bad-Kan (La Flemma) E’ responsabile della fermezza del corpo, della stabilità della mente, induce al sonno, connette le giunture corporee, genera tolleranza e lubrifica il corpo. Un Corpo Sano implica il corretto equilibrio dei tre umori, dei costituenti e delle escrezioni corporee.

Il Massaggio Tibetano

Il massaggio tibetano che utilizza lo studio massaggi privato più professionale di Torino è una delle più antiche forme di massaggio di massaggio della terra. E’ una specialità della medicina tibetana specificatamente indirizzata al corpo esterno, citata dagli antichi testi. Si tratta di una tecnica antica capace di curare i malesseri moderni e di individuare i potenziali disturbi latenti. Nel corpo infatti ci sono circa 250 punti che possono essere stimolati per trattare problemi fisici diversi ed inoltre con la sola stimolazione di alcuni punti, che al paziente spesso non risultano spontaneamente doloranti, si possono  evidenziare disturbi latenti, troppo spesso trascurati. Nel caso di problemi specifici, il terapista lavora su particolari punti e meridiani, con diverse tipologie di massaggio: tra queste la più nota è il Ku-Nye . Il massaggio comincia con l’applicazione dell’olio su tutto il corpo, poi segue un preciso percorso corporeo che corrisponde alla suddivisione in tre “umori” che la medicina Tibetana identifica nel corpo umano: il vento al centro del corpo, la bile al lato destro e la flemma al lato sinistro.

PRENOTA ADESSO UN MASSAGGIO TIBETANO A 4 MANI a torino