Massaggio Californiano emozionale

massaggi californiani emozionali in sardegna

Spread the love

Massaggio Californiano emozionale a Torino e Milano

Due mani che con vigore e sensualità allo stesso tempo sciolgono i nodi del nostro corpo e della nostra mente, aiutandoci a ritrovare l’equilibrio e a combattere lo stress. Un sogno? No, è il massaggio californiano: scopriamo insieme di cosa si tratta e quali sono i suoi impareggiabili benefici!

massaggio californiano a torino e milano

massaggio californiano a torino e milano

Il massaggio californiano realizzato presso lo Studio Olistico Torino, si caratterizza dai lunghi movimenti dolcissimi ed armoniosi che dischiudono ed espandono il corpo e il pensiero favorendo la presa di coscienza dello schema corporeo e della costruzione di un nuovo equilibrio. L’utilizzo dell’olio favorisce una maggiore fluidità predisponendo l’arte del tocco. È particolarmente consigliato per le persone che fanno fatica a concentrarsi,tese ed ansiose, per coloro che vivono dei grossi cambiamenti fisici, aumentando di peso, una cura dimagrante, una fase di malattia, per chi effettua un percorso terapeutico lungo e debilitante per il corpo e per la mente, per chi soffre di insonnia. Adatto anche per bambini e neonati e per donne in stato di gravidanza.

Il massaggio Californiano eseguito dalle nostre operatrici e i nostri operatori olistici derivano da un tipo di tecnica nata in America vicino S. Francisco dove un gruppo di psicoanalisti, negli anni ’70, mise a punto una serie di tecniche e manovre che avevano come primo obiettivo quello di liberare le emozioni ingabbiate nel corpo. La libertà di esprimersi, la possibilità di lasciare andare le emozioni, era il primo risultato che questo gruppo di psicoanalisti voleva raggiungere. Infatti spesso al massaggio erano associate terapie di gruppo che ponevano l’accento sulla possibilità di fare uscire la vera essenza di sé da troppo tempo messa a tacere. I primi anni ‘70 sappiamo che rappresentarono   un momento di cambiamento e di  liberazione in tutto il mondo. È un momento in cui i vecchi schemi, le antiche rigidità emozionali e mentali vengono abbandonate; è in questo clima di evoluzione che si sviluppa il massaggio californiano.

Le tecniche utilizzate per il massaggio Californiano sono  quindi fluide ed accoglienti, tese a rilassare e a dare quell’imput necessario al ricevente di  lasciarsi  andare, di potersi abbandonare felice nell’essenza di sé stesso.

I benefici del Massaggio Californiano

massaggi californiani emozionali a milano

massaggi californiani emozionali a milano

I benefici dei massaggi californiani eseguti a Torino e in Sardegna a Sassari, Oristano e Cagliari coinvolgono sia la sfera fisica che quella psicologica; l’obiettivo principale è che la persona massaggiata ritrovi il suo equilibrio, entrando in pieno contatto con se stessa, ed è il motivo per cui il massaggio californiano è definito anche emozionale o bio emozionale. Per questo, secondo alcuni, il massaggio californiano è utile a combattere stress e ansia, oppure insonnia, depressione e attacchi di panico. Non solo. Come tutti i massaggi, anche quelli californiano tonificano la pelle, i muscoli e i tessuti, allentando tensioni e contratture e migliorando la circolazione sanguigna.

Uno dei punti di forza maggiori dei massaggi californiani sta nel fatto che le sensazioni benefiche si irradiano immediatamente nel corpo.

PRENOTA ADESSO UN MASSAGGIO CALIFORNIANO EMOZIONALE a TORINO e MILANO