Massaggio Balinese


Spread the love

Massaggio Balinese a Torino

Originario dell’isola di Bali, il massaggio balinese è un mix di varie tecniche provenienti da tutto il continente asiatico: oltre al massaggio indiano, indonesiano, cinese sono incluse anche alcune tecniche della medicina tradizionale ayurvedica.

centri massaggi balinesi torino

centri massaggi balinesi torino

Si tratta quindi di un insieme armonioso che vede fondersi l’energia di un massaggio drenante con tecniche in grado di sciogliere le tensioni muscolari e migliorare la circolazione sanguigna, regalando un momento di benessere e di puro relax.

Questa pratica si concentra sui tessuti danneggiati, alleviando le tensioni muscolari ed i dolori articolari. Dal momento che agisce molto in profondità nei tessuti, è un trattamento molto efficace per migliorare la circolazione sanguigna, contribuendo a ridurre lo stress e a riequilibrare l’organismo. Mediante le tecniche di digitopressione e di riflessologia, il massaggio balinese si è rivelato ottimo anche per la cura delle lesioni sportive; ma non solo! È indicato anche per altri tipi di malessere, tra cui emicrania, disturbi del sonno, stress, ansia o depressione, mentre l’uso di oli essenziali particolari ha un effetto calmante e rilassante.

Molte delle centinaia di isole indonesiane hanno un loro particolare tipo di massaggio, seppur tutti riferiti alle antiche tradizioni della zona, con lo scopo di aiutare il corpo a guarire fisicamente e spiritualmente, lasciando una sensazione meravigliosa e duratura nel tempo.

Tra le pratiche balinesi ci sono: il massaggio sasak per alleviare la stanchezza, il massaggio lombok eseguito con prodotti speciali e tecniche essenziali per il relax e ringiovanimento, il massaggio urat, il balinese boreh creato da coltivatori di riso per alleviare il dolore con una preparazione di una pasta di spezie macinate ed il rituale javanese lulur tradizionalmente effettuato su spose in preparazione al matrimonio.

Durante la seduta è opportuno indossare indumenti larghi o semplicemente degli asciugamani, dal momento che la nostra operatrice dello studio olistico di Torino avrà bisogno di accedere al corpo nelle diverse fasi del massaggio. Prima di sottoporsi al trattamento, è bene informarci nel caso si abbiano problemi cardiaci, di pressione sanguigna o articolari, se si è stati sottoposti a un intervento chirurgico o in presenza di qualsiasi altra lesione.

Gli oli essenziali costituiscono una parte importante nel massaggio balinese: l’olfatto viene stimolato profondamente a rievocare associazioni mnemoniche ed inconsce, oltre a stimolare la circolazione del sistema linfatico con un effetto detossificante su tutto l’organismo.

La sessione ha una durata di circa un’ora.

Inoltre, durante il trattamento lo Studio Olistico Torino adotta la tecnica del massaggio ad impasto eseguito mediante colpi lunghi e dolci, per alleviare la tensione e migliorare la circolazione nei muscoli più superficiali. Dopo il massaggio si percepirà una sensazione di completo relax ed energia.

Terminata la sessione, si consiglia un bagno caldo, grazie al quale si protrarrà il dolce profumo degli oli che evaporando, offriranno un secondo meraviglioso momento di relax!

PRENOTA ADESSO UN MASSAGGIO BALINESE a TORINO