Massaggi


Tutti i MASSAGGI DELLO STUDIO OLISTICO TORINO vengono eseguiti su lettino OPPURE IL FUTON utilizzando olio di mandorle naturale e biologico al 100% con l’aggiunta di olio essenziale per potenziare l’effetto del massaggio e raggiungere un MIGLIOR EFFETTO.
La durata del massaggio VARIA DAI 30 MINUTI PER UN DECONTRATTURANTE FINO AD UN ORA  e mezza per il linfodrenaggio, la cosa più importante è raggiungere IL NOSTRO OBIETTIVO.

 

massaggio-sportivo-torinoMassaggio Sportivo

48 ore prima della gara. Pre – gara, infra – gara, subito dopo la gara e 48 ore dopo la gara. A seconda delle esigenze degli atleti agonisti, svariate tecniche possono essere utilizzate. Lo scopo principale del massaggio è quello di contribuire ad alleviare lo stress e la tensione che si accumulano nei tessuti molli del corpo durante l’attività fisica. La tecnica del massaggio sportivo praticato dallo studio olistico di torino, comporta spesso una alternaza di massaggio svedese e massaggio shiatsu specificatamente studiato per il trattamento di atleti professionisti. Oltre a fare stare bene, riduce la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna, aumenta la circolazione sanguigna e linfatica, riduce la tensione muscolare, aumenta la flessibilità e allevia il dolore. Può essere effettuato prima della prestazione sportiva,sia agonistica che amatoriale,dopo la prestazione oppure  per il mantenimento con tecniche che aumentano la resistenza fisica e riducono i tempi di recupero.

massaggio-decontratturante-torinoMassaggio Decontratturante

Il massaggio decontratturante che esegue lo Studio Olistico di Torino serve a sciogliere le tensioni e le contratture, viene considerato un vero e proprio trattamento benessere per le persone che lamentano  dolore muscolare localizzato in vari punti specifici, a causa di posture scorrette , sforzi fisici inadeguati o da stanchezza. Quando un muscolo si contrae, si accorcia e di conseguenza limita l’ampiezza dell’estensione dei nostri movimenti. Il massaggio decontratturante praticato dallo Studio Olistico Torino é indicato nel trattamento dei blocchi articolari, delle contratture, dei dolori e degli spasmi muscolari dovuti a contratture involontarie in soggetti ansiosi che si mantengono contratti; della lentezza della digestione; della diminuzione del movimento articolare e dell’ansia.

massaggio-linfodrenante-torinoLinfodrenaggio con metodo Vodder

Il drenaggio linfatico manuale, malgrado la sua diffusa divulgazione, è ancora oggi più conosciuto nel settore dell’estetica che in quello della medicina, e viene per lo più associato alla cellulite e alle cure dimagranti. In realtà, il suo campo di applicazione è molto più esteso, poichè può essere applicato per la risoluzione dell’edema in svariate patologie linfoedematose, angiologia, nei decorsi post operatori e post – traumatici, in odontoiatria e anche in gravidanza. Quando viene effettuato con peculiarità nelle manovre, diventa un massaggio antistress di grandissima efficacia in quanto produce una distensione della muscolatura scheletrica, viscerale e della psiche attraverso la normalizzazione del sistema nervoso. Inoltre potenzia le difese immunitarie agendo sui linfonodi, permettendo di prevenire numerose patologie.

massaggio californiano torinoMassaggio Californiano emozionale

Il massaggio californiano realizzato presso lo Studio Olistico Torino, si caratterizza dai lunghi movimenti dolcissimi ed armoniosi che dischiudono ed espandono il corpo e il pensiero favorendo la presa di coscienza dello schema  corporeo e della costruzione di un nuovo equilibrio. L’utilizzo dell’olio favorisce una maggiore fluidità predisponendo l’arte del tocco. È particolarmente consigliato per le persone che fanno fatica a concentrarsi,tese ed ansiose, per coloro che vivono dei grossi cambiamenti fisici, aumentando di peso, una cura dimagrante, una fase di malattia, per chi effettua un percorso terapeutico lungo e debilitante per il corpo e per la mente, per chi soffre di insonnia. Adatto anche per bambini e neonati e per donne in stato di gravidanza.

 

massaggio-svedese-torinoMassaggio Classico Svedese

Le virtù del massaggio svedese eseguito nello Studio Olistico Torino, sono vastissime, si può iniziare con il rilassamento che già di per sé consente al nostro organismo di rigenerarsi, riequilibrando il sistema nervoso e ormonale. Gli altri benefici del massaggio classico svedese sono: Potenziamento del sistema immunitario, grazie al movimento e alle contrazioni muscolari si potenzia la circolazione del liquido linfatico all’interno del corpo. Miglioramento della circolazione sanguigna, visti i movimenti compiuti durante il massaggio che consentono di spingere il sangue in direzione del cuore. Eliminazione delle cellule morte e assorbimento di elementi che nutrono la pelle, rendendola vellutata.

massaggio-amazzonico-torinoMassaggio Amazzonico

Il massaggio amazzonico eseguito presso Studio Olistico Torino, si caratterizza per i suoi movimenti netti alternati a dolcissime oscillazioni, il tutto rigorosamente nel rispetto dello stato meditativo della persona trattata, ove l’operatore interpreta ed asseconda i flussi che pervengono dal corpo durante il massaggio in un’unica ed armoniosa manovra emozionale. Le vibrazioni e i rapidi movimenti ad onda garantiscono il raggiungimento di un maturato senso di rilassamento interiore, rinnovata consapevolezza e razionalià mentale, la totale scomparsa delle tensioni psicofisiche ed una chiara sensazione di benessere profondo.

thai oil massage torinoThai oil massage

Il massaggio Thai oil praticato presso lo Studio Olistico Torino, è una delicata forma di trattamento eseguita su lettino da massaggio, le manualità sono efficacissime tecniche di frizione, pressioni e moderate posizioni di stretching. Abbiamo un importante lavoro diretto sul sistema muscolare con delicate frizioni e pressioni sollevando i muscoli da tensioni e ripristinando il tessuto connettivo. Le pressioni, anche se leggere, favoriscono il drenaggio dei liquidi agendo sul sistema linfatico, ottenendo, in questo modo, pelle liscia e luminosa, inoltre facilita l’eliminazione di acido lattico e liquidi in eccesso. Gli stretching leggerissimi permettono il lavoro sui canali energetici, muscoli, tendini e legamenti. Vi è poi una parte dedicata al rilassamento e al coinvolgimento emozionale permettendo sblocchi di carattere emotivo spesso causa di moltissime problematiche e malattie.

massaggio-maori-torinoMassaggio Maori

La metodologia del Massaggio Maori® praticato nello Studio Olistico Torino, sia strumentale che manuale, consente di agire con un’azione ottimale sui molteplici tessuti organici che compongono il nostro corpo, in particolare la pelle, la fascia, i muscoli. L’obiettivo principale del Massaggio Maori® è ridurre al minimo lo sforzo praticato  da chi lo esegue durante la seduta, in quanto il Massaggio Maori® è trattamento con azione decontratturante profonda e con possenti stiramenti miofasciali, veramente faticosi se eseguiti con le sole mani; inoltre permette di ottenere i maggiori risultati possibili in termini di benefici sia a livello estetico che massoterapico. Ha un grande potere decontratturante, drenante, migliora la funzionalità del sistema circolatorio, riduce la cellulite, diminuisce la pressione sanguigna. Il massaggioMaori® è indicato per persone sportive. Viene eseguito su lettino con l’aiuto di strumenti in legno di faggio. Gli allievi in possesso dell’attestato della scuola Diabasi sono esclusivisti della tecnica, in quanto sono i soli ad essere certificati a praticare il trattamento dalla scuola Diabasi proprietaria del marchio.

massaggio-thailandese-torinoMassaggio Thailandese

Solitamente il massaggio thailandese praticato presso lo Studio Olistico Torino, viene eseguito a terra su un materassino rigido,il quale permette l’esecuzione delle posizioni piu’ estreme di danza Yoga. Il Thai viene quasi sempre eseguito sulla persona vestita con abito comodissimo ,il tessuto aiuta l’operatore ad ottenere stabilità nelle pressioni senza pizzicare la pelle della persona trattata, non perdendo in alcun modo la sensibilità tattile. Il massaggio thailandese e’ di origine Indiana. Sono in sanscrito, l’antica lingua indiana, i nomi delle posizioni yoga fatte assumere alla persona trattata. Il massaggio tradizionale Thai e’ innanzitutto l’arte di toccare alcuni punti che si trovano su linee invisibili chiamate Sen .Queste linee si diramano su tutto il corpo e se lavorate con digitopressioni, sfioramenti e pressioni, si interviene su tutti gli organi interni. Abbiamo anche un importante lavoro diretto sul sistema muscolare grazie alle pressioni sulle fasce atte a decontratturare e scollare i muscoli stessi. Le pressioni operano molto profondamente sul sistema linfatico e circolatorio favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso e acido lattico ottenendo una importante riduzione delle infiammazioni della cute e della cellulite. Le posizioni yoga e stretching permettono il lavoro sui canali energetici , muscoli, tendini,e legamenti. Gli allungamenti aumentano la flessibilità, la capacità di movimento e l’equilibrio. Esiste anche una parte di rilassamento che permette sblocchi di carattere emotivo.

massaggio pietre calde torinoMassaggio con pietre calde (hot stone massage)

Presso lo Studio Olistico Torino, si esegue il massaggio con pietre calde di origine lavica, straordinariamente distensivo, detossinante.

La gradevole efficacia del massaggio con pietre calde di origine vulcanica, dona tono, elasticità ed un profondo benessere psicofisico.

L’intenso potere che si sprigiona dalle pietre crea un armonia e un flusso di energia positiva che aiutano a raggiungere uno stato di calma e di meditazione.

Il massaggio con le pietre calde riduce lo stress, la tensione, la stanchezza, migliora la circolazione, attenua le tensioni muscolari e favorisce l’eliminazione delle tossine.

 

massaggio ayurvedico torinoMassaggio Ayurvedico

Il massaggio ayurvedico praticato dallo Studio Olistico Torino, aiuta a eliminare le tossine attraverso la purificazione, rafforza il tono muscolare, rilassa e ringiovanisce il corpo. Il trattamento utilizza mani, piedi, gomiti, avambracci e sfere ben oliate: avviene tramite manovre di sfioramento, impastamento, tecniche di massaggio tradizionale e prevede il ricorso a oli essenziali che soddisfino il singolo dosha dei pazienti. Lo stile e l’intensità del massaggio dipendono dalla necessità dell’individuo in termini di equilibrio e benessere.

Il massaggio ayurvedico serve a disintossicare e a purificare il corpo, aumentando l’efficacia del sistema immunitario dell’organismo umano. Aiuta così a curare la salute, aumentando il benessere generale di chi vi si sottopone.

Il trattamento comporta tutta una serie di procedure utilizzate nell’Ayurveda per la gestione di malattie come l’artrite, la spondilite, la lombalgia, lo slittamento del disco, la spalla bloccata, lo stress e la sciatica. In particolare, è indicato quando i farmaci allopatici non riescono a essere pienamente efficaci.

massaggio cervicale torinoMassaggio per la cervicale

Il massaggio per la cervicale è una terapia fondamentale per curare i dolori causati da una cervicalgia, che generalmente interessano il collo, ma anche le spalle, la testa, la schiena, le orecchie. Presso lo Studio Olistico Torino, viene effettuato il massaggio per la cervicale su lettino con utilizzo di oli essenziali che servono a disinfiammare la zona della parte trattata. Si concentra sulla parte della cervicale e della schiena. Purtroppo il dolore cervicale e’ una sindrome molto diffusa, imputabile a differenti cause ,alcune dipendono da patologie vere e proprie o da eventi traumatici, altre possono essere corrette con una buona dose di attenzione alle proprie abitudini. Un trauma come il colpo di frusta, che incorre per circostanze accidentali, e’ chiaramente difficile da evitare anche con tutto l’impegno possibile, ma una corretta attività fisica svolta in precedenza puo’ comunque attenuare gli effetti negativi e facilitare il pieno recupero della parte interessata. Un corpo tonico ed allenato ha una maggiore capacità di ripresa e allenamenti specifici per il collo aiutano a mantenere solido il tratto.

L’artrosi cervicale e’ destinata a peggiorare con il passare del tempo e se non viene affrontata e trattata tempestivamente puo’ coinvolgere anche le strutture nervose vicine il collo con tutte le conseguenze del caso: fastidiosissimi dolori che si diffondono alle braccia e alle mani ,formicolii e nel peggiore dei casi, gravi impedimenti nei movimenti, a tal punto che la persona ha difficolta’ a ruotare il capo, alzare o abbassare lo sguardo e persino a guidare  la macchina. Ogni tratto del rachide cervicale ha una sua caratteristica manifestazione: se il problema e’ nella parte “alta” – l,ll,lll vertebra, i sintomi piu’ consistenti saranno a carico della testa e di tutto cio’ che a essa e’ collegato. Se l’infiammazione, invece, e’ presente nella parte “bassa” – lV,Vl,Vll vertebra, i problemi maggiori saranno quelli relativi alle braccia ,alle spalle e in alcuni casi anche alla gola.

riflessologia plantare torinoMassaggio ai piedi (Riflessologia plantare)

La riflessologia plantare è una tecnica antichissima che lavorando su precisi punti del piede agisce di riflesso su tutto il corpo e consente di ritrovare il proprio equilibrio psicofisico ripristinando la naturale armonia tra gli organi, sistemi corporei e atteggiamento mentale.

Il massaggio del piede eseguito presso lo Studio Olistico Torino,  dona un immediato senso di rilassamento, mentre ha un effetto benefico e prolungato sugli organi, sistema nervoso e sistema energetico. 

 

massaggio piedi torinoLa Riflessologia Plantare è indicata per :

  • Stimolare le difese immunitarie
  • Rilassare profondamente tutto il corpo
  • Eliminare le tossine accumulate
  • Potenziare la circolazione del sangue
  • Favorire l’ossigenazione delle cellule
  • Stimolare il sistema linfatico
  • Migliorare la postura
  • Alleviare disturbi articolari e muscolari

 

Massaggio Viso

Trattamento defaticante ed equilibrante: massaggio viso torino promozione

La parte alta del corpo: viso, testa, cervicale, è quasi sempre la più tesa! . L’emicrania produce spesso un senso di affaticamento :  i muscoli facciali (zona occhi/bocca/fronte) si contraggono provocondo un aspetto teso e scontento, la testa risulta pesante e la cervicale indolenzita. Tramite collegamenti muscolari il disagio arriva fino alle spalle.

Questa situazione si ripete giorno dopo giorno accumulando tensioni muscolari che ci danno quel senso di  rigidità, stanchezza e svogliatezza.

 

Il Massaggio al viso effettuato presso lo Studio Olistico Torino consiste in:

  • un massaggio distensivo e drenante sulla cute del viso/collo/decolletè
  • un massaggio più profondo per decontrarre i muscoli e il tessuto connettivale
  • la riflessologia facciale per donare un equilibrio psicofisico e metabolico migliore
  • digitopressioni sulla testa/collo/spalle lungo i meridiani energetici
  • un massaggio fasciale sulla testa e spalle
  • un massaggio decontratturante per la cervicale

Indicazioni:

  • ideale per defaticare il viso/collo/decollete
  • anti-età (liscia la pelle e sgonfia i tessuti)
  • ripristina energia/vitalità/giovinezza
  • antidolorifico per emicranie/cervicalgie/dolore alle spalle
  • da un profondo rilassamento (fisico e mentale)
  • effetto rassenerante (anti-depressivo)

Per avere info su costi e durata massaggi scrivere alla nostra email: info@studioolisticotorino.it oppure chiamare il numero 327.3961832