aromaterapia cento torino

Centro aromaterapia crocetta torino


Centri massaggi che usano aromaterapia in zona crocetta a torino

Un massaggio miorilassante, delle migliori operatrici olistiche italiane in corso alcide de gasperi a torino, che risveglia i sensi

L’aromaterapia, utilizzata presso il nostro studio massaggi con aromaterapia di Torino in zona crocetta, è un metodo terapeutico che si avvale dell’uso di essenze aromatiche,dette anche oli essenziali, per curare vari disturbi a livello fisico, mentale e spirituale.

Gli oli essenziali utilizzati dal miglior centro benessere della crocetta torino, sono sostanze volatili e proprio per questo motivo riescono a essere facilmente percepiti dal nostro sistema olfattivo. Il termine aromaterapia è stato coniato verso il 1920, ma le sue origini sono assai più remote. I nostri antenati scoprirono che alcune piante aromatiche, se bruciate, erano in grado di alterare lo stato di coscienza. Gli effetti andavano da sensazioni di buonumore alla sonnolenza finanche a stati di euforia. È stato pressoché accertato che i primi ad usare l’Aromaterapia e gli oli essenziali adoperate dalle migliori massaggiatrici di torino furono gli antichi egizi. Essi utilizzavano grandi quantità di sostanze aromatiche durante le pratiche magiche, curative, per la cosmesi e l’imbalsamazione.

aromaterapia massaggi a torino

aromaterapia massaggi a torino

Il massaggio BIO-CROMO-AROMATICO in zona crocetta a Torino è un trattamento miorilassante su tutto il corpo. Presso lo Studio Olistico Torino vengono usati i seguenti aromi  a scelta:

  • Gelsomino      il gelsomino è il profumo della passione, che ricorda le caldi notti d’estate, con il suoi effluvi intensi e avvolgenti. Il gelsomino è euforizzante e stimola direttamente l’ipotalamo a produrre l’enkefalina, sostanza che oltre ad inibire il dolore procura uno stato di benessere e di felicità.
  • Rosa                la rosa è simbolo di fioritura spirituale dell’uomo e l’immagine dell’anima, come rugiada, è simbolo di rigenerazione. Il suo profumo da un senso di sicurezza e armonia e permette di superare l’egoismo. La rosa ha una predilezione con il chakra del cuore che vivifica, permettendogli di irradiare l’energia dell’amore nei nostri pensieri e nelle nostre azioni.
  • Zedoaria        solleva il morale rinnovando l’interesse romantico, esercita un’azione liberatoria. Permette di ‘lasciar andare’ nel senso più ampio del termine, lasciar andare i pensieri, le emozioni frustanti, le rimurginazioni, e tutto quello che crea infiammo. Possiede proprietá drenanti!
  • Hesperides     una miscela di oli fruttati che danno tono e sostengono la costanza di procedere senza lasciarsi scoraggiare. Il suo aroma ha il potere di stemperare gli eccessi emotivi, d’incoraggiare la fiducia in se stessi e di fare riemergere la vitalità soffocata. Può avere un’effetto miracoloso contro l’apatia e la pigrizia mattutina.

Secondo lo stato d’animo della persona viene scelto l’aroma appropriato che fa diventare il trattamento una vera esperienza olistica considerando corpo e mente!

Il massaggio Aromaterapia del centro aromaterapia torino  ridona energia,  toglie stanchezza e nervosismo e mette in sintonia con se stessa. E un ottimo momento “antistress”  da infilare nella pausa pranzo per ricreare le forze o alla fine della giornata per ringraziare il corpo del suo impegno quotidiano.

Frequenza:

Un massaggio  crocetta torino è un regalo prezioso. Fatto regolarmente, una volta alla settimana o ogni dieci giorni in un arco di 2-3 mesi da un risultato terapeutico di riequilibrio del corpo e del sistema nervoso prezioso per il nostro benessere e funzionamento quotidiano.

In tal modo si previene il malessere seguito da malattia rinforzando le proprie difese immunitarie. Il massaggio inoltre rilascia al corpo un noto tocco di bellezza estetica riattivando la circolazione sanguina  dei tessuti e tonificando i muscoli.

Aromaterapia Crocetta Torino: un massaggio olistico con effetti benefici sul corpo e la mente

L’aromaterapia è quindi una pratica olistica che agisce su processi fisici, mentali e spiritualiattraverso l’uso di essenze non oleose, concentrate in alcune zone delle piante officinali: fiori, resina, corteccia, radici, buccia, foglie e frutti.

Benefici

Un buon profumo ci fa stare bene. Attraverso la percezione degli odori, l’aromaterapia coinvolge la sfera dell’emotività, la memoria, la sensibilità e tutte le aree cognitive correlate, oltre alsistema endocrino e quello immunitario.

L’aromaterapia sfrutta le proprietà antisettiche, antitossiche, cicatrizzanti, antiparassitarie, antireumatiche, tonificanti e stimolanti delle essenze.

Curiosità sull’aromaterapia

Una caratteristica degli olii essenziali utilizzati dalle massaggiatrici olistiche torinesi interessante per l’effetto sull’uomo e le possibili applicazioni, è quella di venire percepiti come odorosi dal nostro olfatto. Tale attività sensoriale è quella maggiormente stimolata dagli oli essenziali.

Diversamente dagli altri sensi, le stimolazioni olfattive passano direttamente nella corteccia cerebrale, senza essere filtrate dal centro recettore del talamo.

Le molecole aromatiche diffuse nell’aria raggiungono la parte superiore delle cavità nasali. Le cellule olfattive, una volta sollecitate dalle molecole aromatiche, trasformano lo stimolo chimico in impulsi elettrici che a loro volta stimolano i centri deputati all’odorato.

PRENOTA ADESSO UN MASSAGGIO AROMATERAPEUTICO  in zona crocetta a TORINO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *